Con Florian Brambock, Klaus Dickbauer, Christian Maurer, Wolfgang Puschnig.
il mistero della luce, dei colori e della visione ha affascinato l`uomo attraverso i secoli. questo libro si propone di rispondere alle tante domande che nascono di fronte all`inesauribile sopresa di poter vedere. spiega cos`e` la luce, come si genera, perche` si propaga anche nel vuoto, perche` puo` apparire bianca o colorata. il volume si rivolge a tutti coloro che nutrono curiosita` per i meccanismi della percezione e per gli eventi del vivere quotidiano, ma anche a chi opera in settori dove gli effetti cromatici giocano un ruolo essenziale: nella grafica, nell`industria tessile, in pubblicita`, nel cinema e nella fotografia.
Bella voce, profonda ed incisiva. Blues diretto e potente, con la Gnola Blues Band alle spalle. Disco di difficile reperibilità.
Il rocker e l'attrice. Un duo inatteso. Dopo il fallimento con il suo debutto dedicato a Tom Waits, Scarlett affianca il rocker Yorn. Il risultato è un disco di pop songs, raffinate e non, in cui i due interpretano una manciata di canzoni scritte per l'occasione. C'è solo una cover, I am The Cosmos, di Chris Bell.
E visto il ritorno di interesse che c'è attorno ai Big Star, è sicuramente una scelta intrigante.
una divertente parata di creature bizzarre e spaventose. draghi, mostri marini, streghe, giganti, vampiri, piante carnivore, lupi mannari e tanti altri da conoscere e colorare. eta` di lettura: da 6 anni.
Texano, mezza dozzina di dischi al suo attivo, Granger fa parte del new breed della scena country del Lone Star State. Fa del country elettrico, cerca addirittura di reinventarlo, con una verve ed un forza certamente poco comuni.
Il dramma di una fanciulla disonorata da un tracotante nobile della scorta di re Filippo II, che pagherà caro l'affronto proprio per mano del padre della ragazza, diventato alcalde di Zalamea e disposto a scontrarsi anche con il comandante del drappello, calpestando la sincera amicizia nata fra loro. Sarà il re in persona a dirimere la questione tra potere civile e militare.
Cambridge, 1973. Otis Rush e la sua band salgono sul palco del piccolo locale universitario per lasciare il segno con una performance potente. Rush è accompagnato da un quartetto formato da Ernest Gatewood, Little Bo e Bob Richards. Concerto inedito che mette in fila classici quali: Watermelon Man, I Can't Quit You Baby, Keep on Loving You Baby, Gambler's Blues, Double Trouble, Please Please Please ( di browniana memoria) e I Think It's Gonna Work out Fine.
.inizia cosi` la storia di topo jorge, un piccolo topo molto curioso che scopre con orgoglio di portare lo stesso nome di papa francesco e che ha la fortuna di conoscerlo. topo jorge e il papa s`incontrano, di tanto in tanto, nei giardini o nei palazzi vaticani e giorno dopo giorno costruiscono un`amicizia, si scambiano opinioni e impressioni, guardando il mondo dal loro particolare punto di vista. papa francesco racconta a topo jorge storie straordinarie che jorge ripete a fratelli e amici. l`ultima storia che ha ascoltato gli e` sconosciuta, un racconto splendido e pieno di speranza... e` la storia del presepe.

Beat, garage rock, rhythm and blues, eseguiti da bands UK, registrate tra il 1964 ed il 1965. The Sorrows, The Primitives, The Bo Street Runners, The Wild Oats, The Untamed, Clique, Wranglers, Juveniles, Exiles ed altre. Feedback Records, UK, 1982. Copia originale.
EP. Record Store Day 2022.
12 pollici. Contiene A Celebration, in due versioni: quella nota e la studio outtake. Il secondfo lato contiene Trash, Trampoline and the Party Girl (registrato dal vivo a Colonia nel 2015 ). EP molto limitato, 180 grammi heavyweight vinyl.
Ci sono musicisti di cui si sa nulla, o ben poco, ma che sono in giro da anni ed hanno anche inciso parecchi dischi. John Craigie, cantautore folk roots con radici nobili ( Woody Guthrie, Cisco Houston, Ramblin' Jack Elliott) è uno di questi. Ha già almeno dieci dischi al suo attivo, ma il suo nome non è mai circolato, al di fuori dei circuiti specializzati statunitensi. Si è fatto notare con il disco precedente, Mermaid Salt, ma è con questo album, prodotto dallo stesso Craigie, che si fa notare definitivamente. Un disco di ballate, dove la canzone d'autore regna sovrana. Dove la voce nitida e diretta dell'autore rende tutto più gradevole. Una cantautore da seguire.
cosi` calvino ricorda la lunga avventura che lo porto` a curare la raccolta delle fiabe italiane. da quello scrigno egli stesso ha selezionato per i piu` piccoli queste storie, in cui le vite di uomini e donne si intrecciano . eta` di lettura: da 7 anni.
1988
m9

