LP. Bersagliata da problemi di salute, Lucinda Williams non ha perso una voce straordinaria e unica, la tenacia, lo spirito ribelle e il senso del rock'n'roll come dimostra il suo ultimo album di studio in cui con grinta e profondità emotiva canta l'America di oggi che sta attraversando un periodo particolarmente difficile. Lucinda lancia il suo grido di doloro contro gli orrori e le ingiustizie del mondo moderno con un rock'n'roll vibrante, elettrico e scheggiato di blues. E' una musica che parla degli oppressi e di una classe operaia sul lastrico che Lucinda canta con voce sofferta, chitarre accordate con tecnica e rabbia e una sezione ritmica secca e coincisa. Mostrando un songwriting di classe, il disco suona già come un classico dell'autrice e la conferma senza ombra di dubbio come una delle artiste più coraggiose del panorama rock americano.
LP. Valentine è ad oggi l'album più audace e completo di Courtney Marie Andrews. Un'esplorazione dell'amore nella sua forma più complessa, trasformativa ed esigente. Scritto durante un periodo segnato da una profonda perdita, sconvolgimenti emotivi e l'inizio incerto di una nuova relazione, il disco cattura Andrews nella sua versione più vulnerabile e autobiografica. “L'amore si costruisce nel corso degli anni, con la fiducia e il cambiamento”, afferma la Andrews, e Valentine riflette questa chiarezza, conquistata a fatica. Co-prodotto con Jerry Bernhardt e registrato in gran parte su nastro in presa diretta, l'album presenta un suono ricco, disciplinato e profondamente umano, mai perfetto, e sempre vitale.
LP Picture Disc. Ristampa dai nastri originali della Hit Factory.
Il 23 gennaio 2026 segna il 50° anniversario dell'uscita del decimo album in studio di David Bowie, STATION TO STATION, ora pubblicato in edizione limitata in formato Picture Disc. L'album vide Bowie trasferirsi al Cherokee Studio di Los Angeles e incorporare elementi del suo periodo "Plastic Soul", uniti a elementi molto più sperimentali, che sarebbero diventati più prevalenti nei suoi due album successivi. Il sound di STATION TO STATION è stato in parte influenzato dal crescente interesse di Bowie per la musica elettronica e i ritmi trascinanti delle band tedesche, come NEU! e Kraftwerk, in particolare nella traccia omonima di dieci minuti, pur mantenendo ritmi sostenuti in canzoni come STAY e GOLDEN YEARS.
LP. Ristampa Half-Speed Master 2026 dai nastri originali della Hit Factory. Il 23 gennaio 2026 segna il 50° anniversario dell'uscita del decimo album in studio di David Bowie, STATION TO STATION, ora pubblicato in edizione limitata in formato LP masterizzato half-speed. L'album vide Bowie trasferirsi al Cherokee Studio di Los Angeles e incorporare elementi del suo periodo "Plastic Soul", uniti a elementi molto più sperimentali, che sarebbero diventati più prevalenti nei suoi due album successivi. Il sound di STATION TO STATION è stato in parte influenzato dal crescente interesse di Bowie per la musica elettronica e i ritmi trascinanti delle band tedesche, come NEU! e Kraftwerk, in particolare nella traccia omonima di dieci minuti, pur mantenendo ritmi sostenuti in canzoni come STAY e GOLDEN YEARS.
Questa nuova stampa di STATION TO STATION è stata realizzata su una macchina Neumann VMS80 personalizzata, con elettronica completamente ricalcata a partire da master restaurati a 192 kHz dei nastri originali della Record Plant, senza ulteriori elaborazioni in fase di trasferimento. La versione half-speed è stata realizzata da John Webber agli AIR Studios.
LP/CD. Ristampa del primo album del 1968 del grande musicista brasiliano.
180 gram vinyl con CD allegato

2LP. Ristampa 2026 della raccolta di successi.

LP. Il nuovo album 2026 dell'artista inglese. Vinile nero 180gr. DISPONIBILE DA VENERDI' 30 GENNAIO.
LP. Surtùm arriva due anni dopo Hrudja (2023), l'album che ha consacrato Silverio come uno degli artisti emergenti più intriganti d'Italia, fondendo il folklore metalinguistico dei Sigur Rós, gli arrangiamenti gotici degli Swans e il minimalismo elettronico venato di post-punk di Mezzanine dei Massive Attack. Prodotto da Manuel Volpe, Surtùm è stato scritto da Massimo Silverio e arrangiato insieme a Nicolas Remondino e Volpe, che aveva già collaborato con lui in Hrudja. L'album vanta il contributo di Mirko Cisilino (C'mon Tigre) al corno e tuba, Flavia Massimo (Teho Teardo) al violoncello, Benedetta Fabbri al violino e Martin Mayers al corno alpino. Surtùm segna un nuovo passo nell'evoluzione dell'artista friulano, plasmato dal profondo legame sviluppato con il suo trio durante gli ultimi anni di tournée. Surtùm è un viaggio di pace e grazia, una lenta discesa nella natura oscura dell'umanità, un album attraverso il quale Massimo Silverio cerca di esorcizzare i tempi bui di violenza e odio che stiamo vivendo. Surtùm è un termine friulano che può essere tradotto come palude o prato acquitrinoso. Nel contesto specifico di questo album, Surtùm è inteso e immaginato come un luogo in cui vengono depositati canti e preghiere.
LP. Thick as a Brick 2 (sottotitolo Whatever Happened To Gerald Bostock?) è un concept album di Ian Anderson, pubblicato nel 2012.
È il sequel di Thick as a Brick, storico album dei Jethro Tull, pubblicato nel 1972. In copertina il disco è accreditato a nome di Jethro Tull's Ian Anderson, rimarcando sia il legame con i Jethro Tull sia con Thick as a Brick, concept album progressive rock pubblicato 40 anni prima dalla band del musicista scozzese.
Lp. Ristampa in occasione del cinquantesimo anniversario della raccolta con le prime incisioni di Wray. Edizione limitata in vinile colorato.
LP. Ristampa per il trentesimo anniversario del primo album della band di Seattle in versione limitata in vinile giallo elettrico.
LP. Il sessantacinquenne pianista oxoniense Pat Thomas, di trascorsi e gloria free, ha una storia alquanto singolare alle spalle. La sua più brillante e riuscita creatura sono gli Ahmed, quartetto completato da Seymour Wright al sax contralto, Joel Grip al contrabbasso e Antonin Gerbal alla batteria. In questo album uniscono sapientemente jazz dai sapori mediorientali, bollente swing, groove implacabili, groove ossessivi e melodie decostruite, in un mix affascinante ed originale.
LP. Il nuovo album omonimo della cantautrice texana di Austin è composto da musica che si nutre profondamente delle pause e dei silenzi e sembra volutamente occupare poco spazio per penetrare negli interstizi dell'anima dell'ascoltatore. Comunque la si voglia definire (country noir, indie folk oppure slocore). la musica della giovane artista è profonda, malinconica e bellissima, tanto da far venire in mente le opere di musicisti come Bonnie "Prince" Billy,, Bill Callahan, Low, Codeine o la prima Cat Power.

2LP. Ristampa 2026 della raccolta di successi. Edizione limitata in Vinile rosso.
5LP. I fratelli Robinson festeggiano il trentennale del loro terzo lavoro in studio con questo cofanetto deluxe che, oltre alla rimasterizzazione dell'album originale del 1994, include Tallest, un album mixato ex-novo da George Drakoulias e Martin Pradler, con i 9 brani registrati dalla band per Tall, il leggendario disco previsto in uscita prima di Amorica, poi scartato dalla band. Il cofanetto include inoltre 3 registrazioni inedite: Bitter Bitter You, Title Song e Paris Song, uno strumentale che diventò in seguito Cursed Diamond su Amorica. Sono incluse inoltre le MarieLaveau Sessions, 7 registrazioni in studio inedite dell’ottobre 1992, registrate a New Orleans, e 4 brani dal vivo registrati negli AIR Studios di Londra per la première in diretta di Amorica, il 25 ottobre 1994.
L'album originale è stato rimasterizzato da Chris Athens ed include ora 3 B-sides: la cover di Chevrolet di Taj Mahal e nuovi mix di Song Of The Flesh e della strumentale Sunday Night Buttermilk Waltz. Il boxset in vinile include una fanzine con un'intervista a Chris e Rich che raccontano l'evoluzione di Amorica, un poster, uno sticker e uno slip mat per giradischi.
Tracklist:
LP1 & 2 Amorica (2025 Remaster)
Lato A
1. Gone (2025 Remaster)
2. A Conspiracy (2025 Remaster)
3. High Head Blues (2025 Remaster)
4. Cursed Diamond (2025 Remaster)
Lato B
1. Nonfiction (2025 Remaster)
2. She Gave Good Sunflower (2025 Remaster)
3. P. 25 London (2025 Remaster)
4. Ballad In Urgency (2025 Remaster)
5. Wiser Time (2025 Remaster)
Lato C
1. Downtown Money Waster (2025 Remaster)
2. Descending (2025 Remaster)
Lato D
1. Chevrolet (Amorica B-Side)
2. Song of the Flesh (2025 Mix) Sunday Night Buttermilk Waltz (2025 Mix)
LP3 Tallest
Lato A
1. Lowdown (2025 Mix)
2. Tied Up And Swallowed (2025 Mix)
3. Evil Eye (2025 Mix)
4. Dirty Hair Halo (2025 Mix)
5. Feathers (2025 Mix)
Lato B
1. Thunderstorm 6:54PM (2025 Mix)
2. Title Song (2025 Mix)
3. Bitter, Bitter You (2025 Mix)
4. Paris Song (2025 Mix) (Instrumental)
LP4 Marie Laveau Sessions
Lato A
1. Exit
2. Fear Years
3. On That Hallow Night (Instrumental)
4. Girl From The Pawnshop
Lato B
1. Bewildered
2. Non-Fiction (Acoustic)
3. Thorn's Progress (Instrumental)
LP5 - 10" Live at AIR Studios, London, UK October 25, 1994
Lato A
1. A Conspiracy (Live - London, UK October 25, 1994)
2. P25 London (Live - London, UK October 25, 1994)
Lato A
1. Wiser Time (Live - London, UK October 25, 1994 )
2. High Head Blues (Live - London, UK October 25, 1994)
DISPONIBILE DAL 30 GENNAIO 2026.
LP. One Mississippi è forse l'album musicalmente più audace e ambizioso nella lunga e leggendaria carriera di Eric Bibb. Include tredici brani originali scritti da Bibb, oltre a una cover del brano che da il titolo al lavoro, firmato dall'iconica cantautrice Janis Ian, che Bibb conosce dai tempi del liceo a New York.
“Questa nuova raccolta di storie, provenienti da un passato americano non troppo lontano e da un presente globale teso, è un appello alla pace, alla giustizia e all'unità in un mondo diviso”, dice Bibb dell'album. Registrato e mixato nello studio del produttore Glen Scott a Uppsala, in Svezia, il disco vede la partecipazione di un cast stellare di musicisti, tra cui Robbie McIntosh (Paul McCartney, John Mayer), Greger Andersson e Paul Jones (armonica), Shaneeka Simon e Sara Bergkvist Scott (cori), Zosha Warpeha ed Esbjörn Hazelius (violino), Staffan Astner (chitarra) e Sven Lindvall (tuba).
One Mississippi apre nuovi orizzonti per Eric Bibb, con una miscela unica di blues classico, soul contemporaneo e Americana. Disco del mese per Buscadero di Febbraio 2026

DISPONIBILE DAL 6 FEBBRAIO 2026.
3LP. Questo progetto celebra il centenario della nascita di B.B. King, onorando la sua monumentale eredità con un album collaborativo unico nel suo genere. L'album contiene tre dischi con brani selezionati tra le canzoni più iconiche di B.B. King, registrati/suonati dall'icona del blues rock Joe Bonamassa e dalla sua band di stelle. Lo strepitoso cast di ospiti, provenienti sia dal panorama contemporaneo che da quello tradizionale, include Buddy Guy, Derek Trucks, Jimmie Vaughan, Larry Carlton, Larkin Poe, Slash, Susan Tedeschi, Warren Haynes, D.K.Harrell, Eric Gales e tanti altri.

DISPONIBILE DAL 6 MARZO 2026.
LP. Dopo la suggestiva narrazione di Mr. Luck & Ms. Doom, The Delines tornano con The Set Up, una raccolta di brani genuini e profondamente umani che scrutano nelle vite di anime ferite ai margini della società americana. Mentre Mr. Luck & Ms. Doom ci portava a contatto con personaggi romantici che percorrevano le autostrade, The Set Up si sposta in un territorio più oscuro e solitario. Prodotto ancora una volta da John Morgan Askew, il cui talento nel plasmare paesaggi sonori coinvolgenti e vissuti è percepibile in ogni nota, questo nuovo disco amplia la tavolozza di suoni e colori della band.

DISPONIBILE DAL 27 FEBBRAIO 2026.
LP. Ottavo lavoro in studio per Sam Beam aka Iron & Wine, registrato durante le session per il precedente Light Verse, nei Waystation Studios di Laurel Canyon. Hen's Teeth è un disco più profondo rispetto al predecessore, meno incline alle atmosfere soft e più focalizzato sulla sostanza musicale e sul suono delle radici. Beam ha affermato di essere stato influenzato da Astral Weeks di Van Morrison, e dalla collaborazione in tour con il trio indie-country I'm With Her, ospite del disco. Un lavoro coeso, superiore al precedente, col quale Iron & Wine si conferma uno tra i più ispirati songwriter dell'attuale scena statunitense.

DISPONIBILE DAL 13 MARZO 2026.
LP. Vinile rosso. Reduci dal successo di Happiness Bastards (2024), candidato ai Grammy, Chris e Rich Robinson non hanno perso tempo e si sono rimessi subito al lavoro. All'inizio del 2025, i fratelli sono tornati a Nashville per ricongiungersi con il produttore Jay Joyce e ritrovare la scintilla che ha alimentato il loro ultimo disco. Il risultato è un lavoro che riflette il loro stato d'animo e la loro espressività; un album rock che alterna influenze black a sventagliate di chitarra, ritmi sensuali e funky, per un eccitante mix nel quale i fratelli Robinson si mostrano in grande forma.