PROSSIME USCITE

Copertina dedicata a COURTNEY MARIE ANDREWS, a breve sugli scaffali con il nuovo Valentine, con intervista e recensione. Disco del mese: One Mississippi di ERIC BIBB. Articoli dedicati a RAMBLIN' JACK ELLIOTT, alla situazione della musica dal vivo in Italia, ai recentemente scomparsi JOE ELY, STEVE CROPPER e JIMMY CLIFF. Interviste a MURYANN BRADLEY, GWENIFER RAYMOND, JONATHAN RICHMAN, MIKE DELEVANTE. Recensioni dei nuovi album di LUCINDA WILLIAMS, PLANTOID, JAMES HUNTER SIX, JAY BUCHANAN, DAVID MUNYON, MISSISSIPPI MACDONALD, JULIAN LAGE, THE ROLLING STONES e moltissimi altri.
Pubblicato nel gennaio del 2015, "Adobe Sessions" è tuttora uno degli album più popolari di Cody Jinks, un pilastro del moderno outlaw country. L’artista ha deciso di celebrarne il decennale con una riedizione che lo ripropone con una nuova copertina con elementi in rilievo: il disco contiene gli stessi dodici brani registrati allora al Sonic Ranch di Tornillo, in Texas, con Josh Thompson (basso e cori), Earl Darling (percussioni), Jon Wallace (chitarre) e Milo Deering (violino, steel guitar e dobro).
Il secondo album solista del leader dei Say ZuZu è stato registrato essenzialmente dal vivo in studio ed è un disco all'insegna della condivisione e dell'amore per il racconto, nato come un progetto informale e evoluto fino a diventare qualcosa di più significativo.
Il disco è una raccolta confortante e accogliente dall'autenticità folk rock con chitarre e pedal steel in grande spolvero, pacatezza e scioltezza che inducono a rilassarsi al suono di ballate sospese tra suggestioni roots e melodia pop.
Ristampa per il 15 anniversario del debutto su major per il trio old time blues. Alla console sedeva Joe Henry, e il disco, un autentico capolavoro, vinse un Grammy. Le canzoni stanno tra tradizione e moderno e c'è persina la cover di un brano di Tom Waits, Trampled Rose, a rendere il piatto più saporito. Questa nuova edizione include 7 brani inediti. Per riscoprire le radici del blues.
LP. I Glyders esistono dal 2014, ma hanno dovuto aspettare fino al 2023 per pubblicare il loro album di debutto. Questo seguito, Forever, vede la band realizzare il suo primo album completo, ora che il batterista Joe Seger si è stabilmente inserito nella formazione insieme a Joshua Condon ed Eliza Weber. Forever è un viaggio breve ma sconvolgente attraverso un'odissea spaziale blues e rock ‘n’ roll. Ci sono una scioltezza e un lato grezzo che ricordano il garage rock dei The Monks e una sorta di energia tesa che richiama alla mente Thee Oh Sees. Un disco che ci riporta la freschezza del rock, tutto da ascoltare.
Come già successo nei precedenti due volumi Modern Sounds in Country and Western, in questo album pubblicato nel 1970, The Genious torna sulla musica country con un approccio decisamente black. Il disco è un ineludibile classico della discografia del georgiano, che tocca le giuste corde del cuore con versioni da scuotere il petto di Ring of Fire di Johnny Cash, Sweet Memories e Good Morning Dear di Mickey Newbury e di Show Me The Sunshine di Buddy Scott e Jimmy Radcliff. Una piacevole, sorprendente e significativa riscoperta.









