
LP. Il nuovo album del barbuto country singer dell'Alabama allinea 12 pezzi scritti in collaborazione con una serie di musicisti di Nashville e coprodotti da Dave Cobb. Johnson potrebbe essere definito il J.J. Cale dell'outlaw country per via di quello stile laid-back che plasma ballate lente e avvolgenti dominate dalla voce vibrante e profonda dell'autore. Al livello delle prove migliori di Chris Stapleton, se Midnight Gasoline non è il disco country dell'anno ci va parecchio vicino.

LP. Registrato negli omonimi studi di Nashville, il settimo album del celebre duo country folk statunitense è una vibrante, malinconica, efficacissima celebrazione dell'arte difficile di sapersi rialzare, di riorganizzare la propria vita nonostante le difficili circostanze orchestrata oltre che dalle chitarre e dalle voci di Gillian Welch e Dave Rawlings anche dalla pedal steel di Russ Pahl, dal violino di Keith Secor, dal basso di Brian Allen e dalla batteria di Chris Powell. Woodland fotografa e riassume tutte le anime della musica di Gillian e David con estrema lucidità con uno stile e dei suoini che vanno al di là dei tempi e delle mode.

LP. Imperial Records, 1969, USA. Il primo album del country singer del Kansas, una delle figure di riferimento per quello che veniva definito Bakersfield Sound.

LP. Appaloosa Records, 1985, IT. Terzo album del violinista fondatore dei Country Gazette con il progetto Sundance e ospiti come i chitarristi Albert Lee e Vince Gill e il banjoista Jon Hickman.

LP. 1987, USA. Uno dei dischi di maggior successo della band country rock statunitense: l'album raggiunse il numero uno delle classifiche country e ben tre singoli (Tar Top, Face to Face e Fallin' Again) arrivarono nelle prime posizioni.

45giri. Third Man Records.

LP. Philo Records, 1975, USA. Il secondo album dell'anziana cantautrice che tiene vive le tradizioni con ballate che profumano di Appalacchi.

LP. County records, 1975, USA. Folksinger del Maryland che ha cominciato fin da bambino a frequentare le tradizioni ascoltando la radio e successivamente formando un trio chiamato Dixie Mountain Boys con Paul Clayton e Dave Sadler per poi intraprendere una prolifica carriera solista sempre orientata al bluegrass e alla musica delle montagne. In questo ottavo album di studio suona con Kenny Baker al violino, John Duffy e Red Rector al mandolino, Mike Seeger all'autoharp e alla chitarra, Walter Hensley al banjo e Tom Gray al basso.

LP. Swallow Records, 1990, USA. L'unico album pubblicato dal bassista del sud della Louisiana con il suo collettivo cajun.

LP. Starline/ Capitol, 1974, UK. Quarto volume delle raccolte inglesi dedicate ai successi della musica country con canzoni di Glen Campbell che interpeta I'm so lonesome I could cry di Hank Williams, Tex Ritter, Anne Murray, Dick Curless, SOnny James, Wanda Jackson, Tennessee Ernir Ford e molti altri.

LP. Rounder Records, 1983, USA. Quinto album solista del grande banjoista americano.

LP. Flying Fish, 1976, USA. Quarto album della formazione bluegrass nata dallo scioglimento dei Flying Burrito Brothers.

LP. Rounder Records, 1989, USA. Quando venne pubblicato questo disco, Daigrepont era un giovane, intelligente e talentuoso musicista di New Orleans che conosceva in maniera approfondita la storia dei Francesi Americani e a quell'immaginario si ispiravano le sue canzoni cantate nel particolare dialetto patua. Multistrumentista, Bruce eccelle nella fisarmonica con cui da vita a una musica gioiosa e vitale che tiene sceglie le notti della crescent city come succede in questo suo secondo album di studio.

LP. Rounder Records, 1985, USA. Una delle più note formazioni bluegrass contemporanee.

LP. Kicking Mule Records, 11980, USA. Nata in Texas, Bonnie Carol Montgomery ha cominciato a suonare il piano all'età di 4 anni fino a quando non ha scoperto la chitarra durante gli anni del college e successivamente il dulcimer, un antico cordofono della tradizione che è diventato lo strumento d'elezione. Negli anni Bonnie è diventata anche un'esperta liutaia e ha costruito centinaia di dulcimer, alcuni dei quali suonano in questo debutto dove si esibisce in solitudine o accompagnata da altri strumenti a corda rivisitando classici come Over the rainbow e traditionals come The Cockoo.

LP. Fantasy, 1973, UK. Figlia d'arte, Sandra Rhodes è una cantautrice di Memphis che mescola country e soul alla maniera di Bobbie Gentry: ha cominciato con la sorella nel duo The Rhodes Sister e debuttato da solista con questo delizioso esordio.

LP. Chart Records, 1970, USA. Il secondo album del musicista country con testi demenziali. Copertina forata.

Ristampa del concept album datato 1959 in cui Marty Robbins celebra il vecchio West. Un classico assoluto, con la versione originale di El Paso, poi ripresa dai Grateful Dead. Nuova versione in vinile, con 4 brani aggiunti. Vinile 180 grammi, stampa Eu. Nuova edizione, in vinile colorato.

LP. Newworld, 1981, USA. Il terzo album del cantautore, chitarrista e amonicista americano forse più noto come compositore di successi per Emmylou Harris, John Denver, Alison Krauss e molti altri.

LP. Capitol, 1978, USA. Il secondo album del musicista country del New Mexico che contiene ben tre canzoni che all'epoca entrarono oin classifica. Copia americana sigillata.

LP.Everest Records. 1970, USA. Antologia dedicata alla chitarra 12 corde con artisti celebri come Glen Campbell, Mason Williams o Joe Maphis e specialisti dello strumento meno noti come James McGuinn, Bob Gibson, Howard Roberts o Billy Strange.

LP. Rounder Records, 1972, USA. Il primo album solista del banjoista bluegrass. Copia americana sigillata.

LP. Stetson, 1989, DE. Ristampa del disco del 1964 del collettivo bluegrass guidato dal mandolinista della Virginia. "Blue Grass su misura" per chi ama il genere nella sua espressione più pura e raffinata.

LP. Atomic Theory Records, 1988, USA. L'esordio della cantautrice country del Minnesota che coinvolge prestigiosi musicisti come Peter Ostroushko al mandolino e al violino, Willie Murphy e Butch Thompson al piano o Dan Lund alla chitarra solista.

Lp. Rounder, 1987, USA. Raccolta del grande musicista country con 12 classici del suo repertorio.

LP. Folkways Records, 1978, USA. Il primo album del duo formato dal cantante e chitarrista Greg Artzner e dalla cantante e multistrumentista Terry Leonino a cui si aggiungono qui e là Paul Duff al basso, Brian Silber al violino, Randy Knapp ai cori, Rich Matthews all'armonica e altri nell'interpretazione di arcaici traditionals, blues di Blind Blake o di Billie Holiday, ballate irish di Ewan MacColl o composizioni di Gershwin.

LP. Rebel Recordings, 1971, USA. Il primo album del chitarrista bluegrass della Virginia occidentale cresciuto ascoltando Ralph Stanley, Bill Monroe e Flatt & Scruggs. Oltre alla carriera solista, ha suonato con diverse formazioni di genere fino al 1975 quando ha votato la propria arte al Signore producendo prevalentemente dischi di gospel.

LP. Philo records, 1974, USA. Il primo album del musicista hillbilly californiano in trio con Jim Ringer alla chitarra e Holly Tannen al dulcimer.

LP. Sweet folk and country, 1977, UK. Il secondo album del quintetto bluegrass dalle connotazioni vagamente southern.

LP. Vecto Records, 1984, USA. Album di bluegrass del cantante e chitarrista della Virginia che rilegge in maniera spumeggiante alcuni classici della tradizione come In the Pines, Coo Coo Bird o John Henry. Copia americana sigillata.

Nuova edizione in vinile, stampa Usa, vinile 180 grammi. Mancava dal mercato da almeno 40 anni.

Ristampa rimasterizzata, prima edizione su vinile, 180 grammi, stampa Usa. Album edito nel 2003.

Nuovo album registrato in studio per l'indomito texano. A settanta anni suonati Nelson regala ai suoi fans un disco splendido ed asciutto, dove country ballads si mischiano in modo semplice e diretto a brani rock. Coadiuvato dalla figlia Paula, da Norah Jones e Lucinda Williams, Willie porta termine un lavoro sapido e intenso, in cui la splendida voce accarezza una serie di sapienti ballate, strumentate in modo parco. Chiude una tonica rilettura di Midnight Rider degli Allman Brothers. Nuova edizione in vinile, manca dal 2004. Il CD è fuori catalgo.

Ristampa rimasterizzata del disco gospel registrato da Nelson nel corso degli anni settanta. Al disco partecipava anche Doug Sahm. Ristampa Sony Legacy 2018, vinile 140 grammi, stampa Ua.

Willie Nelson, 83 anni, non molla un colpo. Questo nuovo album è un omaggio ad un suo grande amico, Ray Price, che ci lasciato poco tempo fa. Un omaggio al suono country più classico. Brani dominati dai violini oppure ammorbiditi da una leggera sezioni d'archi. Canzoni romantiche, melodiche, e brani swingati e veloci. C'è tutto un mondo (country) che non esiste più in questo disco. Per ricreare il suono di Ray Price Nelson ha usato suoi produttori discografici, Fred Foster e Bergen White. Mentre nei brani più country e western swing ci sono i Time Jumpers, la formazione di all stars che comprende anche Vince Gill e Paul Framklin.Le prime copie sono in digipack. Edizione limitata in vinile, stampa EU.

Dopo l'ottimo Angeleno, prodotto da Ry Cooder, il country rocker di Los Angeles, Sam Outlaw, torna con un altro lavoro decisamente interessante. Tenderheart, pur continuando il discorso intrapreso con il disco precedente, se ne discosta poi in parte. Sam mantiene nel suono elementi Messicani.Poi aggiunge delle ballate ben costruite che ci avvicinano alle sonortà californiane più classiche. Infatti qui c'è una maggiore predisposizione alla ballata più classica, anche a brani più intimisti, ma usando sempre una base strumentale solida, anche vigorosa. Sam Outlaw è destinato a fare parlare di sè. Edizione limitata in vinile, stampa EU, contiene download code.

2 LP. Una delle band più importanti nell'ambito new grass, il movimento in cui primeggiano gruppi come String Cheese Incident, Yonder Mountain String Band sono una band in decisa evoluzione. Infatti il nuovo disco propone il gruppo in una forma musicale più aderente al rock improvvisato, pur mantenendo le radici bluegrass. Un pò quello che fanno gruppi come Trampled By Turtles oppure Old Crow Medicine Show. Idee, energia e tradizione. Una ricetta che non fallisce mai. Sono on the road da oltre 20 anni, il che depone solo a loro favore. Il suono grass rock, deciso e vibrante, è un'altra delle loro peculiarità.Edizione limitata in vinile, stampa Usa, copertina apribile, vinile 180 grammi, inciso su tre facciate.

The Outsider è stato registrato ad Atlanta, Nashville, Denver ed Austin e mixato da Vance Powell ( che ha lavorato con Sturgill Simpson, Chris Stapleton, Jason Isbell e Jack White). Lo stesso Jesse Dayton, parlando del suo disco, dice: Assomiglia molto al disco precedente, The Revealer, ma è più diviso tra brani acustici e canzoni elettriche tese e dirette, con parecchio lavoro di chitarra. Tra le canzoni vengono citate: Changin' My Ways, che trae ispirazione da George Jones, quindi Belly of the Beast, che si rifà a sua volta al suono outlaw country alla Waylon Jennings. E ancora: Charlottesville, molto energica, e May Have To Do It (But I Don't Have to Like It) ed Hurtin' Behind The Pine Curtain, che stanno tra il Texas Blues e lo swamp della Louiisiana. Edizione limitata in vinile, stampa Usa.

Time Flies è il 31° album di Jim Lauderdale e segna il ritorno del musicista verso atmosfere più country rock e sonorità Americana. C'è anche un tocco di soul e questo non soprende conoscendo l'abilità di Lauderdale come autore, oltre che come performer. Time Flies è un disco piacevole, ben suonato e si avvale anche della partecipazione di Charles Odie Blackmon, Mando Saenz e Pete Bernhard (The Devil Makes Three).Tra le canzoni, segnaliamo: Time Flies, The Road is A River, MOlasses, Where The Cars Go By Fast. Edizione limitata in vinile, two-tone vinyl, stampa uSA.

Country album, edito nel 1963, ristampa Stetson Records.

Pubblicato originariamente nel 1975, Red Headed Stranger ha segnato l'esordio di Willie Nelson per la Columbia ed è diventato il suo disco culto per antonomasia. Un album splendido, che ancora oggi mostra tutta la sua bellezza. Nuova edizione in vinile, 180 grammi, stampa EU.

2 LP. L'idea originaria era quella di fare un gruppo, tutto al femminile, come gli Highwaymen. Infatti questo quartetto, capitanato da Brandi Carlile, comprende anche Amanda Shires, Natalie Hemby, e Maren Morris. Il risultato è un bel disco di country, con la Carlile che dirige il quartetto, ma anche con una manciata di canzoni di tutto rispetto. Edizione limitata in vinile, stampaUsa, copertina apribile, vinili 180 grammi

Tra il 1927 e quando si sono separati, 1943, la Carter Family originale ha registrato più di 300 canzoni. A.P. Carter, sua moglie Sara Carter e la prima cugina di Sara, Maybelle Carter sono stati il primo gruppo country ad essere introdotto nella Country Music Hall of Fame.. Le registrazioni di questo disco sono state scoperte di recente e risalgono ai primi anni sessanta, quando la Carter Family era formata da Sara e Maybelle.John Carter Cash, in sede di missaggio, ha aggiunto altre quattro generazioni di Carter. Il risultato è The Carter Family Across Generations.

Classico album, edito dalla Kapp nel 1969 e ripoposto dalla MCA Usa nel 1973. Wills interpreta brani della più famose string band Usa. Classici come Milk Cow Blues, San Antonio Rose, Brown Skin Gal etc. MCA Usa, 1973, copia originale sigillata.

John Anderson celebra i 40 anni come artista, con un disco prodotto da Dan Auerbach. Classico country, come si usava anni, prodotto benissimo e canzoni degne di tale nome come Tuesday I'll Be Gone ( con la partecipazione di Blake Shelton ) ma anche I'm Still Hangin' On, Celebrate, Years, What's a Man Got to Do, e Wild and Free. John Anderson ha una delle migliori voci, ancora adesso, in ambito country. Edizione limitata in vinile, stampa Eu, 180 grammi.

Al terzo disco, Margo Price lascia la Third Man per approdare ad una nuova etichetta. E lo fa con il suo disco più bello, ma anche meno country, della sua breve carriera. Con la produzione di Sturgill Simpson, già suo partner in una band di inizio carriera,Margo sale la scala dei valori e, sia come scelta dei brani, che come risultato finale, fa un signor disco. Ci sono ballate country, ma anche brani rock, gli arrangiamenti sono superbi ed il piano di Benmont Tench ( Tom Petty's Heartbreakers ), è il tocco in più. Da sentire assolutamente. Stampa Usa, prima stampa su vinile.

Johnny Cash, Willie Nelson, Kris Kristofferson & Waylon Jennings: The Highwaymen. Live !

2 LP. Grande fan della musica country e bluegrass, Gibb aveva sempre sognato di incidere assieme ad alcuni dei suoi miti le sue canzoni, le canzoni dei Bee Gees. E il sogno è diventato realtà quando Gibb ha incontrato il produttore Dave Cobb, nostra vecchia conoscenza. Cobb ha aiutato Gibb e così Barry ha registrato alcune delle canzoni dei Bee Gees assieme a musicisti country. Appaiono nel disco musicisti del calibro di: Alison Krauss, Brandi Carlile, David Rawlings, Dolly Parton, Gillian Welch, Jason Isbell, Jay Buchanan, Keith Urban, Miranda Lambert, Sheryl Crow e Tommy Emmanuel.Il brano di apertura, quello che anticipa il disco, è cantato da Jason Isbell: Words of A Fool. Tra le canzoni che appaiono nel disco abbiamo To Love Somebody, I've Gotta Get a Message to You, How Can You Mend a Broken Heart, Words, How Deep is Your Love, Run to Me, Lonely Days etc. Vinile stampa Eu, 180 grammi, copertina apribile.

Dopo il successso del primo volume, edito alcuni mesi fa, Sturgill Simpson pubblica una secionda raccolta di brani a carattere bluegrass. Ma questa volta si tratta di canzoni del suo repertorio, che sono nuovamente incise, ma in puro stile bluegrass. E, per rendere ancora migliore l'operazione, Simpson lavora a stretto contatto con una serie di musicisti bluegrass. Infatti in questo nuovo lavoro troviamo coinvolti musicisti del calibro di Tim O'Brien e Mark Howard, il banjoista Scott Vestal, il violinista Stuart Duncan e la mandolinista/vocalist Sierra Hull

Sara Watkins, affremata solista in ambito country e folk, già membro dei Nickel Creek e del duo Watkins Family Hour, torna con un disco nuovo di zecca. Registratio a Los Angeles e prodotto da Tyler Chester, Under The Pepper Tree ci consegna un disco cantautorale piacevole e ben strutturato, da storyteller concumata.Vinyl limited edition, 180 grammi, copertina apribile, stampa Usa.

Indubbiamente la pandemia e l'obbligo a restare in casa, hanno influito non poco sui musicisti. E Rodney Crowell non è certo sfuggito ed ha usato i tempi morti per lavorare ad un disco più riflessivo ed interiore rispetto al passato, ma anche le gato al periodo che stiamo vivendo, con profonde riflessioni sulla situazione contemporanea. Prodotto da Dan Knobler, nel disco suona un team notevole di turnisti, cominciando da Steuart Smith e Audley Freed alla chitarra, Larry Klein e Lex Price al basso, John Jarvis al piano, Jerry Roe alla batteria, Eamon McLoughlin al violino, David Henry al violoncello e Rory Hoffman all'armonica, Vinyl limited edition, 180 grammi, stampa Usa.

Una serie di classici country, tratti dal repertorio sia di Ricky Skagga che dal great country American album. Brani come: Sweet Temptation, Waitin' For The Sun to Shine, Can't You Hear Me Callin', Nothing Can Hurt You. E con musicisti quali: Lloyd Green, Buck White, Jerry Douglas, Sonny Curtis, Bobby Hicks, Chet Atkins, Bruce Bouton, Jesse Chambers etc. Columbia Records, stampa Usa, 1985. Copia originale.

Edito originariamente nel 1967, questo album ci presenta Willie Nelson interprete, parecchi anni prima di Red Headed Stranger, il disco che lo ha rivelato al mondo intero. Qui Willie, con la produzione di Chet Atkins e Felton Jarvis ( Elvis Presley), interpreta brani rock e country, tra cui Born to Lose, What Now My Love, A Mansion on The Hill, Have I Told You Lately That I Love You, One in A Row, Make Way For A Better Man. Fuori catalogo da più di 40 anni, il disco è stato ristampato dalla Friday Music. Edizione super lusso, vinile 180 grammi, TRANSLUCENT BLUE Vinyl. Copertina apribile, contiene poster, HQ 180 special vinyl.

2 LP. Per celebrare il cinquantesimo anniversario, i texani Asleep at The Wheel, band western swing per eccellenza, mettono sul mercato un disco di grande impatto. 19 canzoni, eseguite dalla band attuale, ma anche dai membri che sono stati nella band nel passato e da diversi ospiti. Infatti, tra i musicisti coinvolti, troviamo nomi del calibro di Lyle Lovett, Willie Nelson, George Strait, LeAnn Womack, Emmylou Harris, Bill Kirchen, Johnny Gimble. Le prime undici canozni sono nuove, poi abbiamo materiale che arriva dagli archivi e qualche vecchio brano rimesso a nuovo. Disco creativo e brillante, tra le cose migliori del country texano attuale.Vinile stampa Usa, 180 grammi, copertina apribile.

Registrazioni rare, fatte tra i sessanta ed i primi settanta, con classici come Things To Remember, A Moment Isn't Very Long, The Face Of A Fighter, Healing Hands of Time, December Day. Goldband Records, stampa Usa, vinile 180 grammi. MULTICOLOR VINYL, stampa Usa.

2 LP. Owsley Stanley continua ad aprire i suoi archivi. Ecco l'atteso concerto di Johnny Cash, registrato nel periodo d'oro che aveva dato luogo a Folsom Prison s San Quentin. Un concerto splendido, inciso in modo pettacolare, dove John mette sul piatto 28 canzoni. In molto è da solo, ma in diverse abbiamo June Carter alla doppia voce. Il repertorio è quello classico, ma ci sono diversi brani che in altri concerti non abbiamo sentito: Bad News, Jackson, Tall Lover Man, Wildwood Flower, Wabash Cannonball, Long Legged Guitar Pickin' Man, Forty Shades of Green, Lorena, Green Green Grass of Home. Edizione limitata in vinile, 180 grammi, copertina apribile, stampa Eu.

Il disco con cui Cash, nel lontano 1958, ha debuttato su Columbia. Un classico assoluto, visto il contenuto: I Still Miss Someone, Don't Take Your Guns to Town, Pickin' Time, I'd Rasther Die Young, Frankie's Man, Johnny etc. Nuova edizione Columbia Usa, rigorosamente in MONO, vinile audiofilo 180 grammi.

Imprevedibile, Sturgill Simpson ha inciso il terzo disco in dodici mesi, dopo i due volumi Cuttin' Grass, dedicati alla musica bluegrass. The Ballad of Dood & Juanita è un disco che mischia country classico, bluegrass, gospel e ballate in un cocktail sonoro coinvolgente quanto affascinante, un racconto di redenzione e di vendetta, come lo definisce lo stesso autore, con un pizzico di racconto western nell'assunto. Inciso con gli stessi musicisti di Cuttin' Grass, il disco ha una gemma assoluta nel duetto che Sturgill fa con Willie Nelson nella ballata Juanita, ma mette sul piatto anche altre canzoni di peso come Shamrock, Old Dood, Go in Peace e Played Out. E, ora che lo abbiamo ascoltato, possiamo definirlo disco country dell'anno. Sentire per credere. Finalmente la versione in vinile. 180 grammi, stampa Usa. Vinile 180 grammi, stampa Usa, PURE KENTUCKY SAUCE VINYL

Willie Nelson, 89 anni compiuti proprio a fine Aprile ed un nuovo album, il settantaduesimo della sua incredibile carriera. Al contrario degli ultimi dischi, qui non ci sono covers, ma canzoni nuove, alcune scritte per l'occasione, come quelle composte da Willie asxsieme a Buddy Cannon, cinque. Per la cronaca Buddy Cannon è il suo produttore da alcuni anni a questa parte. Poi abbiamo un brano firmato da in coppia da Rodney Crowell e Chris Stapleton (I'll Love You Till The Day I Die), alcune canzoni date al grande texano da writers della scena di Nashville, per chiudere con due classici come With A Little Help From My Friends ( The Beatles, resa celebre da Joe Cocker ) e Tower Of Song di Leonard Cohen. Sempre grande musica da parte di Willie.

Molto interessante il nuovo disco di Molly Tuttle,Registrato dal vivo, il disco è stasto inciso negli studiios e prodotto dalla stessa Tuttle con Jerry Douglas. Partecipano alle registrazioni musicisti del caslibro di Sierra Hall, Old Crow Medicine Show, Margo Price, Billy Strings, Dan Tyminski, e Gillian Welch.Tra canzone d'autore e bluegrass, il disco della Tuttle è sicuramente uno dei prodotti pi interessanti ed innovativi della scena attuale. Edizione limitata in vinile,1q80 grammi,. stampa Eu

Texano, countryman dal pelo duro, Aaron Watson continua imperterrito a produrre dischi ed a presentare, materiale nuovo, che si ispira e mette in evidenza il country texano più classico., Countryman puro, Watson non ha mai scelto di nascondersi, ma ha sempre offerto ottima musica e canzoni degne di tal nome. Anche questo disco presenta brani di sicura presa, come la title track, Cheap Seats, The Old Man Said, Crash Landing, One in a Million Girl e What's Left of Me. Vinile limitatao, stampa Usa,

Cantautore rockin' country, fermamente voluto da John Prine nella sua etichetta, la Oh Boy, pubblica l'atteso secondo album, dopo avere esordito nel 2020 con Die Midwestern. Prodotto ancora da Matt Ross Spang, This Mess We're In conferma la statura di songwriter vero di McKinley e la sua facilità nel mischiare rock e radici. 47 minuti di musica vera, che ci regala un musicista di indubbia qualità, grazie a canzoni quali City Lights, I Don't Mind, Stealing Dark From the Night Sky, Where You Want to Me, To Die For, I Wish. Oh Boy Records, stampa Usa, vinile 180 grammi

Splendido concerto, inedito, pubblicato dalla New West. Kristofferson in grande spolvero, esegue una manciata di classici, da Me and Bobby McGee a Casey Last Ride, For The Good Times, The Pilgrim, The Silver Tongued Devil and I, Loving Her Was Easier, Why Me, Darby's Castle etc. Kris è accompagnato da una super band, in cui suonano musicisti del calibro di Billy Swan, Donnie Fritts, Tommy McClure, Sammy Creason, Stephen Bruton, Glen Clark.Edizione limitata in vinile, stampa Usa. RED & WHITE VINYL.

LP antologico con materiale tratto dalle registrazioni anni sessanta e settanta. Tra le canzoni che appaiono nel disco, ricordiamo Let's Pretend We're Strangers, A New Way to Cry, Go Away, Pride Winds Again etc. Vinile 180 grammi, copertina apribile, LP stampa Usa. MARBLED VINYL.

"Da quanto mi ricordo i, ho sempre desiderato di incidere un disco con mio padre. Sono stato in giro ininterrottamente negli ultimi dodici anni, ma dovevo trovare il momento. Era in cima ai miei desideri, e avevo paura di non riuscire a farlo ”, racconta lo stesso Billy Strings. E invece, Billy ce la ha fatta: Me/And /Dad, è il primo album inciso assieme al padre Terry Barber. Il disco contiene nuove versioni di classici country- grass del passato. Prodotto da Billy assieme a Gary Paczosa, l'album vede padre e figlio suonare assieme amusicisti del calibro di Mike Bub,Ron McCoury, Rob McCoury ( figli di Del McCoury), Michael Cleveland. E, ancora: Jerry Douglas, Jason Carter e perfino la mamma di Billy, Debra Barber, che chiude l’album cantando I Heard My Mother Weeping.Edizione limitata in vinile, fold out cover, 180 grammi, limited edition

Nuovo album per la band originaria di Asheville, North Carolina. Un album di country ballads venate di bluegrass, con un songwriting rustico che li avvicina a The Band. Dalla title track a Comeback Kid, Distant Line, Unsung Heroes, Seasons Don't Change, le canzoni più significative. New West Records, stampa Usa, 180 grammi, COLORED VINYL EXCLUSIVE

2 LP. Willie Nelson & Band dal vivo all'Austin City Limits. Splendido concerto del Settembre 1990. Un'ora di classico Texas outlaw sound. Qualità audio superba. Nuova edizione, in vinile 2022. COLOR EXCLUSIVE, LIMITED EDITION.

Noah Cyrus è una esordiente. The Hardest Part è un disco molto atteso che, in Usa, ha grandi aspettative, almeno secondo la stampa specializzata. Il disco è prodotto da Mike Crossey (Arctic Monkeys, Ben Howard, The 1975, Wolf Alice), che ha aiutato l'artista a trovare la sua visione musicale. Noah ha curato gli arrangiamenti e ha voluto mettere nel suo suono strumenti come la pedal steel e la slide guitar. Noah ha vissuto in modo profondo ogni canzone del disco, creando un body work che, partendo da uno spirito rock i, ha messo assieme folk ed il country soul delle sue radici Nashvilliane.

2 LP. Nuovo album per la super formazione country - grass capitanata da Chris Thile, ma con Sara e Sean Watkins sempre in formazione, a completare il trio. I Nic kel Creek sono ormai una band storica nell'ambito del bluegrass e country e, da quando si sono riformati nel 2014, sono più attivi che mai. Il nuovo album, Celebrants, vede in formazione un quarto elemento, Mike Elizondo. Le canzoni sono tutte scritte dalla band e la produsione è nelle mani di Sean Valentine. Edizione stampapa in Usa, LIMITED EDITION CONFETTI YELLOW VINYL.

Il meglio di Bob Wills, il re del western swing, coi suoi Texas Playboys. 18 canzoni con classici come San Antonio Rose, Deep Water, Mississippi River Blues, Take Me Back to Tulsa etc. Liberty Records, stampa UK, 1984. Copia originale.

Prima edizione su vinile di un album pubblicato nel 2002. Un disco in cui Willie duettava con Bonnie Raitt, Lee Ann Womack, Kid Rock,Brian McKnight, Alison Krauss, Shery Crow, Rob Thomas, ed altri. Lost Highway Records, 2023, made in Usa, Da riscoprire assolutamente.

Sturgill Simpson si è fatto un nome, a livello mondiale, con il secondo album: Metamodern Sounds in Country Music. Un disco che, come narra il titolo, era una rielabozione in chiave moderna della classica musica country. Per questo terzo lavorio, che segna il suo debutto su major, Simpson cambia le carte in tavola e ci consegna un disco sorprendente, con largo uso di fiati, un suono deciso ed una serie di canzoni intense e vibranti. Un disco che cresce alla distanza e che pone il protagonista su piano molto vicino ad uno come Anderson East. La forza del disco sta proprio nelle canzoni, nella scelta dei suoni, nella ricerca di un approccio molto forte al suo pubblico. Sicuramente uno dei dischi più interessanti del momento. Il classico album del 2016, nuova versione in vinile, LIMITED EDITION CRYSTAL CLEAR VINYL.

2 LP. 25 classici di Hank Williams, presentatti in versioni dal vivo ed in performances radiofoniche. Note di Colin Escott. A Centennial Celebration of the King of Country Music.

Il famoso disco messicano di Linda Ronstadt. Edito nel 1987, questo è il primo album in luinga spagnola della Ronstadt. Prima stampa su vinile, 180 grammi, rimasterizzato da Bernie Grundman, stampa Usa.

Nanci Griffith ci ha lasciato nel 2021, all'età di 68 anni. Una mancanza importante, un segno profondo nel cantaurato roots d'oltre oceane. E. giustamente, viene ricordata con un tributo importante dove si incontrano musicisti di nome ( dallo scomparso John Prine a Steve Earle, Lyle Lovett, Emmylou Harris,Mary Gauthier ), emergenti di successo ( Molly Tuttle, Sarah Jarosz, Billy Strings, War & Threaty, Brandy Clark ) e musicisti molti noti come Todd Snider, Kathy Mattea, Shawn Colvin, Aaron Lwee Tasjan ed Iris DeMent. Tuitti alle prese con il repertorio di Nanci Griffith: Ballate tenui, venate di folk e country, molto melodiche, raffinate e profondamente interiori. Grande musica. Vinile stampa Usa, 180 grammi

Bluegrass, il nuovo album del novantenne texano, è un omaggio sia al Bluegrass, uno stile musicale che Willie non aveva mai affrontato, che alle sue stesse canzoni, che il texano rilegge in stile blugrass, variando in modo egregio la parte musicale. Tra le canzoni che Nelson rilegge, abbiamo Good Hearted Woman, Yesterday's Wine, Still is Still Moving To Me, On The Road Again, Bloody Mary Morning e On The Road Again. Naturalmente ci sono anche dei brani meno noti. Tutto il disco ha un'aura fresca e coinvolgente, grazie agli arrangiamenti ed alla produzione di Buddy Cannon. Willie va alle radici della musica Americana, il bluegrass incontra il folk e la musica degli Appalachi, e la scelta delle canzoni si mostra particolarmente riuscita. grazie alle melodie forti che stanno alla base di questa manciata di splendide composizioni. Vinile 180 grammi, LIMITED EDITION: ELECTRIC BLUE VINYL. Edizione stampata in Usa.

Marty Stuart, leader dei Fabulous Superlatives, la band country per eccellenza, riprende da dove aveva lasciato con Altitude, il suo nuovo lavoro, dopo cinque anni di silenzio. Il nuovo album mischia il country cosmico popolato da sognatori, angeli, eroi honky-tonk e loners. La musica ha un'impronta classica, che evoca orizzonti all'infinito, autostrade che finiscono nel nulla, sentieri battuti di rado e tutte le leggende del vecchio West. Il suono tra jingkle jangle e country twang, ripendende le tematic he più classiche. Basta ascoltare brani come Country Star, Sitting Alone e A Friend of Mine. Black Vinyl, 180 grammi, stampa Usa.

2 LP. Prima raccolta che riguarda l'intera carriera del musicista Texano. 22 canzoni che coprono sei decadi. Il doppio LP contiene grandi successi come On The Road Again,, Always On My Mind e Blue Eyes Crying In The Rain, uniti a gemme recenti come Ride Me Back Home e Roll Me Up. Ci sono anche famose collaborazioni con Merle Haggard, Waylon Jennings e Kris Kristofferson. E poi abbiamo le prime versioni incise da Willie, di brani resi famosi da altri musicisti, come Crazy e Night Life, unite ad interpretazioni di Nelson di brani di altri autori, come Stardust di Hoagy Carmichael, City Of New Orleans di Arlo Guthrie e Just Breathe dei Pearl Jam. 25 canzoni. Stampa Usa.

2 LP. Prima raccolta che riguarda l'intera carriera del musicista Texano. 22 canzoni che coprono sei decadi. Il doppio LP contiene grandi successi come On The Road Again,, Always On My Mind e Blue Eyes Crying In The Rain, uniti a gemme recenti come Ride Me Back Home e Roll Me Up. Ci sono anche famose collaborazioni con Merle Haggard, Waylon Jennings e Kris Kristofferson. E poi abbiamo le prime versioni incise da Willie, di brani resi famosi da altri musicisti, come Crazy e Night Life, unite ad interpretazioni di Nelson di brani di altri autori, come Stardust di Hoagy Carmichael, City Of New Orleans di Arlo Guthrie e Just Breathe dei Pearl Jam. Stampa Germany,

Da tempo fuori catalogo, in versione CD, viene edito in quella in vinile. Si tratta della prima volta in vinile per questo disco di ballate country che Willie aveva pubblicato nel 2001. Disco che contiene brani come Rainbow Connection, Ol' Blue, Won't You Ride In My Little Red Wagon, Just Dropped In ( To See What Condition My Condition Was In ) etc

Il secondo volume di Leon Russell, dedicato alla musica country ed inciso sotto lo pseudonimo di Hank Wilson. Il disco contiene un duetto con Willie Nelson in Wabash Cannonball, quindi classici come Oh Lonesome Me, Tennessee Waltz, Heartaches By Number, Tumbling Tumbleweeds, I'm Movin On, I Saw The Light. EDIZIONE LIMITATA IN RED VINYL.