PROSSIME USCITE

Copertina dedicata ai Dream Syndicate con ampia retrospettiva. Disco del Mese: Bywater Call - Sunshine, Live in 2024. Articoli e approfondimenti dedicati all'End of the Road Festival, a CSN&Y Live e Ron Wood. Interviste con Joan Shelley e Tav Falco. Recensioni dei nuovi album di Marcus King, David Gilmour, Radiohead, Jeff Tweedy, Tim Carroll e tanti altri.

LP. "Il primo album che abbia sentito come mio dall'inizio alla fine", dichiara la cantautrice americana a proposito del suo terzo lavoro di studio. Un disco sospeso tra folk e jazz dai suoni raffinati e dalle atmosfere eleganti con canzoni profonde che parlano di cuori infranti, tradimenti, di innamoramenti e abbandoni. Nel disco è compresa la splendida Wake scritta a Nashville con Robin Pecknold e i Fleet Foxes che partecipano alle incisioni.

Sesto album per l'alternative-country band di Asheville, North Carolina. Il disco mescola generi e atmosfere, con una narrazione diretta e cruda. Bleeds scaturisce dalla scrittura collaborativa della band, approfondendo temi quali identità, caos e vulnerabilità. Un lavoro solido ed interessante che conferma la band guidata da Karly Hartzman come una delle realtà più interessanti nel panorama musicale.

2LP. Versione del cinquantesimo anniversario dell'iconico primo album di Patti Smith rimasterizzato dai nastri analogici originali con un secondo LP di inediti che comprende outtakes mai pubblicate, rarità e il nastro del 1975 con cui si presentò per un provino alla RCA.

"Il primo album che abbia sentito come mio dall'inizio alla fine", dichiara la cantautrice americana a proposito del suo terzo lavoro di studio. Un disco sospeso tra folk e jazz dai suoni raffinati e dalle atmosfere eleganti con canzoni profonde che parlano di cuori infranti, tradimenti, di innamoramenti e abbandoni. Nel disco è compresa la splendida Wake scritta a Nashville con Robin Pecknold e i Fleet Foxes che partecipano alle incisioni.

2LP. La copertina non è più a colori e forse è un bene, ma non è l'unica differenza con l'originale pubblicato ormai un decennio fa, perché questa nuova edizione per il decimo anniversario ha un secondo LP inedito che contiene 11 demos.

A 37 anni dal fortunato album di debutto Ancient Heart, Tanita Tikaram presenta LIAR (Love Isn't A Right), un nuovo album concepito come seguito del primo, che affronta le differenze emotive e sociali tra la Tanita di allora e quella di oggi. Primo album dell'artista dopo quasi un decennio, LIAR è un disco di ammaliante bellezza e squisita musicalità che mette in risalto la sua voce unica e racconta una storia magistrale di verità emotive, politiche e personali.

2CD. Versione del cinquantesimo anniversario dell'iconico primo album di Patti Smith rimasterizzato dai nastri analogici originali con un secondo CD di inediti che comprende outtakes mai pubblicate, rarità e il nastro del 1975 con cui si presentò alla RCA.

2LP. Nuovo lavoro per il grande sassofonista jazz in trio con il pianista Jason Moran e il chitarrista Marvin Sewell.

2CD. La copertina non è più a colori e forse è un bene, ma non è l'unica differenza con l'originale pubblicato ormai un decennio fa, perché questa nuova edizione per il decimo anniversario ha un secondo CD inedito che contiene 11 demos.

2LP. Il concerto benefico del 30 agosto 1972 di New York, durante il quale Lennon e Ono furono accompagnati dalla Plastic Ono Band, dal batterista Jim Keltner e dalla band Elephant Memory per eseguire classici come Power to the People, Come Together, Cold Turkey, Imagine e molti altri. Il concerto è stato completamente remixato dai nastri originali da Sean Ono Lennon. Contiene un libretto di 8 pagine