Numero Gennaio 2026 con nuova edizione in brossura e ben 30 pagine in più. Copertina dedicata a Warren Zevon con ampio speciale dedicato all'opera del grande cantautore californiano. Articolo speciale sui migliori dischi del 2025 e approfondimenti sul Festival Le Guess Who e su Keith Jarrett. Disco del mese DR. John - Live at the Village Gate e tante recensioni tra cui Nick Cave, Dion, Bjork, Marty Stuart,Tim Grimm, Guano Padano e molti, molti altri.
Un disco inedito della band californiana registrato in studio nel 1975 e pubblicato 50 anni dopo grazie al lavoro dell'etichetta italiana New Shot Records e alla passione del label manager Renato Bottani che l'ha prodotto. Le incisioni furono effettuate dalla formazione originale che comprendeva Sal Valentino, Ron Elliott, Declan Mulligan, John Petersen e Dan Levitt. Il disco è dedicato alla memoria di Paolo Carù, che nel lontano 1971 fece scoprire i Beau Brummels a Renato, suscitando l'interesse e la passione che hanno portato alla tenace ricerca e alla pubblicazione di questa preziosa chimera del folk rock americano.
La nuova raccolta di inediti e outtakes del musicista newyorkese trapiantato a Nashville è senza dubbio il disco country più elettrizzante e riuscito del 2025. Come Dwight Yoakam, Woodruff intreccia country e rock and roll in maniera furiosa e entusiasmante, accompagnato da musicisti di grande talento come Ray Kennedy, Doug Pettibone, Marc Ford, il bassista Gary Tallent della E Street Band, il chitarrista di Elvis James Burton e il batterista Craig Wright.
12LP. Il cofanetto Anthology Collection include i tre innovativi album “Anthology” della metà degli anni '90, rimasterizzati nel 2025 da Giles Martin, oltre al nuovo volume “Anthology 4”. Contenente 191 tracce, gli outtakes in studio, le esibizioni dal vivo, le trasmissioni e le demo della raccolta, questo box rivela lo sviluppo musicale dei Beatles dal 1958 al singolo finale ‘Now And Then’ pubblicato nel 2023. Stampato su vinile nero da 180 g, ogni album di 3LP è custodito in un gatefold triplo con la copertina originale, con note di Mark Lewisohn e le foto restaurate per le Anthology 1-3; Anthology 4 contiene anche note nuove di zecca scritte da Kevin Howlett, oltre alle foto. La custodia esterna è stampata con le immagini originali del trittico di Klaus Voorman e un'immagine della band con elenco dettagliato dei brani.
Elemento cardine della band The Delevantes, Mike è un cantautore di Nashville con una lunga esperienza e una carriera ormai assodata. Il suo nuovo lavoro di studio è un affascinante disco di folk rock, musicalmente ricco e pieno di quel jingle jangle sound chitarristico come non se ne sentivano dal giorno della pubblicazione di Back From Rio di Roger McGuinn. Delevante scrive belle canzoni e deliziose melodie che rimandano ai giorni gloriosi del folk rock ma suonano fresche e accattivanti come poche altre oggigiorno. Cameo non trascurabile anzi si direbbe eccezionale, il bassista Gary Tallent della E-Street Band di Bruce Springsteen suona in tutto il disco,
2CD. Il nuovo volume della Beatles Anthology Collection, è stato curato da Giles Martin e comprende 13 demo inedite, oltre ad affascinanti sessioni e altre registrazioni rare risalenti al periodo compreso tra il 1963 e il 1969. Include anche l'ultimo singolo della band, Now And Then, pubblicato nel 2023, e nuovi mix dei singoli di successo dei Beatles: Free As A Bird e Real Love, rivisitati dal loro produttore originale, Jeff Lynne, utilizzando la voce demixata di John Lennon.Le note sono scritte da Kevin Howlett e contengono un'introduzione tratta da interviste del 1996, registrata con l'amico intimo e consigliere dei Beatles, Derek Taylor. Inoltre, Anthology 4 presenta 17 tracce che in precedenza non erano disponibili su CD. Il doppio CD è custodito in un digisleeve apribile, con un libretto di 48 pagine.
8CD. Il cofanetto Anthology Collection 8 CD include i tre innovativi album “Anthology” della metà degli anni '90, rimasterizzati nel 2025 da Giles Martin, oltre al nuovo volume “Anthology 4”. Contenente 191 tracce, gli outtakes in studio, le esibizioni dal vivo, le trasmissioni e le demo della raccolta, questo box rivela lo sviluppo musicale dei Beatles dal 1958 al singolo finale ‘Now And Then’ pubblicato nel 2023. Ogni album da 2 CD ha una custodia digisleeve con la copertina originale e un booklet di 48 pagine con note di Mark Lewisohn e le foto restaurate per le Anthology 1-3; Anthology 4 contiene anche note nuove di zecca scritte da Kevin Howlett, oltre alle foto. La custodia esterna è stampata con le immagini originali del trittico di Klaus Voorman e un'immagine della band con elenco dettagliato dei brani.
Un cantautore dalle ruvide sfumature roots ma anche capace di dolci ballate folk, Deely non è una celebrità ma uno di quei working class heroes che si guadagnano da vivere cantando belle canzoni e sputando l'anima su un palco notte dopo notte. Che non sia uno qualunque lo dimostra la presenza del chitarrista e produttore Eric "Roscoe" Ambel e del bassista della E-Street Band Gary Tallent. Queste registrazioni effettuate agli studi Sony di Nashville potrebbero rappresentare l'apice della sua carriera.